Cosa fa l'Agenzia delle dogane?

Cosa fa l'Agenzia delle dogane?

Cosa fa l'Agenzia delle dogane?

ADM contribuisce alla fiscalità interna e alla tutela degli interessi finanziari del Paese e dell'Unione Europea, provvedendo alla riscossione di tributi specifici e alla lotta all'evasione fiscale e alle frodi, anche attraverso poteri di polizia tributaria e giudiziaria.

Come contattare Agenzia dogane?

Contenuto principale

  1. Prenotazione di chiamata. Canale prioritario di Assistenza via Web. ...
  2. Contattaci via webmail. E' possibile prenotare una chiamata nella fascia oraria desiderata. ...
  3. Numero verde 13. Attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 22, il sabato dalle ore 8 alle 20. ...
  4. Sollecito intervento*

Come registrarsi Agenzia delle dogane?

Come registrarsi al sito

  1. Cognome.
  2. Nome.
  3. Codice fiscale.
  4. Password.
  5. Email.
  6. Categoria professionale.

Come accedere al portale unico dogane?

Portale Unico Dogane, l'utilità dell'accesso con Spid professionale. Dallo scorso tre agosto è possibile autenticarsi al portale dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (PUDM - Portale Unico Dogane Monopoli, all'indirizzo web www.adm.gov.it) anche tramite l'identità digitale SPID di tipo professionale.

Quanti sono i dipendenti dell'agenzia delle dogane?

Agenzia delle dogane e dei monopoli
Riforme2012, 2018 (in corso)
DirettoreMarcello Minenna
Bilancio902,37 milioni di euro (Totale valore produzione 2019)
Impiegati10 036

Che cos'è ADM?

L'Assistenza Domiciliare Minori (ADM) è un servizio che sostiene la famiglia in situazioni di difficoltà, attraverso una relazione educativa con i minori ed un supporto costante alla genitorialità.

Come sollecitare la dogana?

Nel caso di Poste Italiane, chiamando il numero 803.160, tramite il numero di spedizione si potrà chiedere il motivo per cui il pacco è bloccato in dogana. La procedura da seguire per lo sdoganamento è abbastanza semplice e sarà guidata dal servizio postale.

Come registrarsi su Otello 20?

Quali credenziali devono essere utilizzate per accedere ad OTELLO? Si accede al portale dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli utilizzando le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) di livello 2 o CNS (della Carta Nazionale dei Servizi).

Come faccio a sapere se ho codice EORI?

Come verificare e convalidare il codice Come spiega l'Agenzia delle dogane italiana, il codice non scade. Sul portale isituzionale della Commissione europea (a questo link) è possibile inserire il proprio codice Eori e verificare che sia stato validato. La procedura è molto semplice.

Cosa sono le credenziali STD?

Servizio Telematico Doganale (STD) L'accesso agli utenti è riservato ai soggetti che devono compilare, trasmettere e consultare periodicamente le informazioni delle Dichiarazioni in ambito Dogane, Accise e INTRA.

Post correlati: