Come arrivare in Corsica con la nave?
Come arrivare in Corsica con la nave?
Le navi della Corsica Ferries partono principalmente da Livorno e da Savona e arrivano al porto principale di Bastia (costa nord-est). Durante i mesi estivi la compagnia mette a disposizione ulteriori tratte da Piombino e Portoferraio e i porti raggiunti sono anche Calvi e Ile Rousse. (costa nord-ovest).
Come andare in Corsica dall'Italia?
La Corsica si può raggiungere via mare o via aerea. Dall'Italia è consigliabile arrivare in traghetto, perché l'unico volo diretto per l'isola francese parte da Venezia, altrimenti dagli altri aeroporti occorre fare uno scalo.
Quanto dura il traghetto per la Corsica?
L'operatore Corsica Sardinia Ferries offre collegamenti 4 volte a settimana con corse di una durata di circa 2 ore e 25 minuti mentre Il servizio Moby Lines viene offerto fino a 4 volte a settimana, con una durata di circa 7 ore 30 min.
Quale la parte più bella della Corsica?
Allora la scelta è fatta: le spiagge della Corsica del sud sono tra le più belle dell'isola (e dell'Europa intera). Due nomi su tutti sono la spiaggia di Rondinara e la spiaggia di Palombaggia, e in generale tutto il tratto di costa tra Bonifacio e Porto Vecchio.
Dove alloggiare in Corsica del Sud?
Corsica del Sud: gli alloggi più prenotati di questo mese
- Hôtel Spunta Di Mare. Alloggio ad Ajaccio. ...
- ibis budget Ajaccio. Alloggio ad Ajaccio. ...
- Best Western Plus Ajaccio Amirauté Alloggio ad Ajaccio. ...
- Napoleon. Alloggio ad Ajaccio. ...
- Hôtel Fesch & Spa. Alloggio ad Ajaccio. ...
- ibis Styles Ajaccio Napoleon. Alloggio ad Ajaccio.
Quanto ci vuole dalla Sardegna alla Corsica?
Traghetti per la Corsica dalla Sardegna: Porto Torres – Ajaccio: 3 ore e 45 minuti; Santa Teresa di Gallura – Bonifacio: 50 minuti; Santa Teresa di Gallura – Porto Vecchio: 1 ora e 30 minuti; Golfo Aranci – Porto Vecchio: 2 ore e 45 minuti.