Come rottamare targa moto?

Come rottamare targa moto?

Come rottamare targa moto?

La moto da demolire va consegnata insieme alle targhe, alla carta di circolazione e al certificato di proprietà (o al Documento Unico di Circolazione, per chi già lo possiede). Una volta presa in consegna la vettura, il demolitore o il concessionario devono provvedere entro 30 giorni alla sua radiazione.

Dove demolire una moto?

Chi vuole rottamare una moto deve consegnarla a un centro di demolizione autorizzato o, come abbiamo visto, al rivenditore o concessionario nel caso di cessione per acquistarne un'altra.

Come rottamare una vecchia moto?

Come rottamare una moto, documenti necessari Consegnate la moto al centro di raccolta autorizzato o fatela ritirare a domicilio. Il titola del centro di smaltimento vi dovrà immediatamente rilasciare un apposito certificato di rottamazione con la promessa d'impegno che provvederà al trattamento del veicolo.

Come si rottama scooter?

Per rottamare uno scooter non dovrete fare altro che individuare il centro di demolizione autorizzato più vicino a casa vostra. Dato che alcuni centri offrono la demolizione gratuita, prima di procedere, provate a controllare se nella vostra città di residenza è presente un centro del genere.

Quanto costa consegnare targhe moto?

Per quanto riguarda i costi, il PRA richiede 7,44 euro ai quali ne vanno aggiunti 30,99 per l'imposta di bollo, se si è in possesso del foglio complementare, o 20,66 qualora si consegni il certificato di proprietà. L'importo totale può essere dunque rispettivamente di 38,43 o di 28,10 euro. costi per la rottamazione.

Come si rottama uno scooter 125?

ROTTAMAZIONE SCOOTER: PROCEDURA PER I MOTOCICLI Chi vuole rottamare uno scooter 125, 250 o superiore deve consegnarlo a un centro di demolizione autorizzato, oppure o a un rivenditore o concessionario se la rottamazione è propedeutica all'acquisto di un altro mezzo.

Quanto costa demolire una moto?

I costi per demolire una moto I costi per la demolizione sono abbastanza contenuti: vi tocca pagare solamente l'importo per la cancellazione dal PRA (Pubblico Registro Automobilistico), che ammontano a 45,50 euro: 13,50 euro destinati all'ACI, a cui vanno ad aggiungersi i 32 euro di imposta di bollo.

Come si fa il passaggio di proprietà di una moto?

È necessario fare il “trapasso” con un atto di vendita ufficiale (che deve essere autenticato) e contemporaneamente richiedere alla Motorizzazione Civile, a carico dell'acquirente, un nuovo Certificato di Proprietà (C.d.P.) e l'aggiornamento della Carta di Circolazione.

Come rottamare uno scooter senza libretto?

Se volete rottamare un motorino privo di libretto, vi toccherà fare la denuncia di smarrimento e al demolitore potete consegnare la denuncia effettuata presso il comdando dei Carabinieri, sulla denuncia dovrà essere specificato il numero di telaio del ciclomotore.

Post correlati: