Qual è il nord della Spagna?

Qual è il nord della Spagna?

Qual è il nord della Spagna?

Le regioni della Spagna settentrionale bagnate dal mar Cantabrico sono quattro: partendo da est verso ovest troviamo i Paesi Baschi, Cantabria, le Asturie e la Galizia; a queste si aggiunge la regione di Navarra, a est dei Paesi Baschi, che confina a nord con la Francia e a est con la regione di Aragona.

Dove andare in Spagna del Nord?

L'itinerario consigliato per la Spagna del Nord

  1. Paesi Baschi - San Sebastian. Geograficamente e non solo, è doveroso iniziare il nostro tour spagnolo da oriente e San Sebastian è proprio la prima tappa delle vostre vacanze. ...
  2. Cantabria - Santander. ...
  3. Asturie - Oviedo. ...
  4. Galizia - A Coruña.

Quando visitare la Spagna del Nord?

In luglio e agosto San Sebastian e i suoi dintorni registrano delle temperature intorno ai 30 °C, ideali per fare il bagno. Se invece volete visitare le terre del Nord Ovest, è meglio optare per aprile, maggio e giugno.

Cosa vedere tra Bilbao e Madrid?

  • Museo del Prado.
  • Parque del Retiro.
  • Santiago Bernabeu Stadium.
  • Palazzo Reale a Madrid.
  • Museo Thyssen-Bornemisza.
  • Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofía.
  • Museo Sorolla.
  • Gran Via.

Cosa si trova a ovest della Spagna?

La Spagna occidentale comprende il territorio confinante con il Portogallo centrale e l'arcipelago delle Isole Canarie. L'Estremadura è caratterizzata da un terreno pianeggiante e da un clima con estati calde e secche ed inverni miti.

Quali sono le regioni spagnole?

Prevista dalla costituzione spagnola del 1978, esistono 17 comunità autonome: Andalusia, Aragona, Asturie, Isole Baleari, Isole Canarie, Cantabria, Castiglia-La Mancia, Castiglia e León, Catalogna, Comunità Valenciana, Estremadura, Galizia, La Rioja, Comunità di Madrid, Regione di Murcia, Navarra e Paesi Baschi.

Dove si trovano le Isole Cies?

Islas Cies, il paradiso per soli 2000 turisti al giorno A largo della Costa Galiziana, di fronte alla ria di Vigo, in Spagna, c'è un arcipelago spettacolare che i romani chiamavano le Isole degli Dei.

Cosa visitare in Spagna a novembre?

Mare a novembre in Spagna

  • Barcellona. Come capitale cosmopolita della comunità della Catalogna, Barcellona è il centro nevralgico dell'arte e dell'architettura in Spagna. ...
  • Siviglia. Fuggire qualche giorno a Siviglia per una vacanza ricca di cultura, arte e tradizione. ...
  • Gran Canaria.

Qual è il periodo migliore per andare a Barcellona?

Il periodo migliore per visitare Barcellona è la primavera, da metà aprile a metà giugno. Anche settembre è un buon mese, però è abbastanza piovoso. L'estate, da metà giugno ad agosto, può essere calda e afosa, anche se è il periodo migliore per chi intendesse anche fare il bagno in mare.

Come arrivare nei Paesi Baschi?

Come arrivare nei Paesi Baschi dall'Italia Ovviamente la maniera più rapida è in aereo e l'aeroporto di riferimento è quello di Bilbao. Nella stagione estiva, la compagnia low cost Vueling opera due collegamenti diretti alla settimana da Milano Malpensa, esattamente il giovedì e la domenica.

Post correlati: