Come si chiamano i personaggi di Geronimo Stilton?

Come si chiamano i personaggi di Geronimo Stilton?

Come si chiamano i personaggi di Geronimo Stilton?

Lo zio viene ritrovato da Geronimo, Tea, Trappola, Benjamin e Zia Lippa. Ficcagenio Squitt, brillante scienziato e cugino di Ficcanaso, è golosissimo di pistacchi e veste sempre con camici bianchi. È innamorato di Topisia, l'erborista dell'Eco del Roditore.

Come si chiama la fidanzata di Geronimo Stilton?

Oltre ai suoi parenti più stretti, ci sono tanti altri roditori che spesso lo accompagnano nelle sue avventure: Tenebrosa Tenebrax, la sua (quasi) fidanzata; Trappy, la sua nipotina piena di grinta; Nonno Torquato, che anni fa gli lasciò la direzione dell'Eco del Roditore; Zia Lippa, a cui Geronimo è molto affezionato; ...

Quanti libri di Geronimo Stilton esistono?

Elenco 22 libri di Geronimo Stilton in ordine di uscita
TitoloAnno
Il piccolo libro della Terra2019
Viaggio nel tempo 32018
Viaggio nel tempo 22018
Undicesimo viaggio nel Regno della Fantasia. Ediz. a colori2018

Che genere letterario e Geronimo Stilton?

Geronimo Stilton è residente nella città di Topazia, direttore del giornale locale, e protagonista delle avventure che lui stesso "scrive", di genere principalmente comico con velature di giallo, azione e avventura.

Dove è nato Geronimo Stilton?

Milano, Italia Elisabetta Dami/Luogo di nascita

Chi disegna Geronimo Stilton?

Daniele Verzini Colui che ne disegna i tratti, giacca, cravatta, baffi e coda è un fumettista veronese, poco più che ragazzo: Daniele Verzini, 28 anni, maghetto con Photoshop e con la passione, da sempre, per l'arte del fumetto.

Come si chiama la cugina di Geronimo Stilton?

Trappola Stilton, cugino di Geronimo e Tea. Ama molto cucinare e anche mangiare. La sua specialità è la salsa trappolosa, un sugo piccantissimo. Ama anche fare molti dispetti e scherzi, anche pesanti, a Geronimo (che, come tutti in famiglia, gli vuole comunque molto bene) e finisce per cacciarsi spesso nei guai.

Chi è il vero autore di Geronimo Stilton?

Elisabetta Dami Geronimo Stilton/Autori Elisabetta Dami (Milano, 1958) è una scrittrice italiana, autrice di libri per ragazzi, nota per essere la creatrice del personaggio Geronimo Stilton.

Come si chiamano le gemelle Stilton?

Fontina, figlia di zio Mascarpone e zia Margarina e sorella gemella di Fonduta, ama danzare, pattinare e fare ginnastica artistica. Fonduta, figlia di zio Mascarpone e zia Margarina e sorella gemella di Fontina, anche lei ama danzare, pattinare e fare ginnastica artistica.

In che anno è nato Geronimo Stilton?

1958 (età 63 anni) Elisabetta Dami/Data di nascita

Post correlati: